Paesaggio notturno con stella acdente

Stelle cadenti Tauridi: esprimiamo desideri di abbondanza

4 Novembre, 2020

Condividi:

La notte di San Lorenzo è la più popolare dell’anno per guardare le stelle cadenti, ma sicuramente non l’unica. A Novembre l’appuntamento con questo fantastico fenomeno non è da meno, perché nelle notti dell’undici e dodici potremo ammirare delle stelle cadenti stupende, che diversamente da quelle estive scenderanno lentamente formando delle scie meravigliose. Un po’ meno frequenti delle altre richiedono un po’ più di pazienza, ma lo spettacolo è assicurato e essendo legate alla costellazione del Toro sono anche le migliori per chi vuole esprimere desideri che riguardano le proprie finanze o i talenti che si vogliono sviluppare.

Se l’astrologia moderna non dà molta importanza agli sciami meteorici, non sempre è stato così. In passato, quando le stelle erano considerate fisse perché “attaccate” alla volta celeste, vedere delle stelle che si muovevano era motivo di sorpresa e così venivano viste come un evento importante. Erano interpretate come una pioggia di novità, osservate per il loro movimento e la costellazione da cui “scaturivano”. In questo caso il movimento è lento, quindi denota che una novità porterà calma in un certo aspetto della nostra vita. Nell’epoca contemporanea la lentezza è considerata come un male e tutti cercano di velocizzare e viaggiare in multitasking, ci siamo dimenticati che la lentezza è necessaria al nostro corpo e alla nostra mente quanto la rapidità. Quando agiamo con lentezza e determinazione portiamo più attenzione a ciò che stiamo facendo, lasciamo che la nostra mente si rilassi, ci sentiamo quasi fuori dal tempo. In realtà ci stiamo riappropriando del tempo e di noi stessi, tutto il movimento Mindfulness parla di concentrazione nel momento presente ed è elogiato da innumerevoli psicologi, ma nella vita di tutti giorni questo è un aspetto spesso trascurato: troppo da fare e troppo poco tempo. Le meteore Tauridi ci invitano allora a prenderci il nostro tempo, per questo si fanno aspettare così tanto quando ci sediamo per avvistarle; ci dicono “Rilassati, respira, goditi questo momento di riposo e di attesa”.

La costellazione del Toro è connessa alla seconda casa astrologica, perciò a tutto ciò che sentiamo nostro. Questo significa sia i nostri possedimenti materiali che quelli immateriali. Oltre alla casa, al conto in banca e a tutte le belle cose di cui circondiamo, la seconda casa ha a che fare anche con i nostri talenti innati, le nostre abilità e capacità di sfruttare le situazioni delle vita. Il Toro è un segno stabile e leale, connesso a Venere ama la bellezza e l’armonia, ha dei princìpi morali elevati che cerca di seguire in modo fedele.

Vediamo adesso, segno per segno, dove andranno a cadere queste novità delle Tauridi.

Ariete: a te si sa non piace molto la lentezza, ma queste novità cadranno sul tuo lato spirituale, perciò potrebbe essere proprio un’opportunità di guardarti dentro e trovare la tua connessione con l’infinito cielo stellato sopra la tua testa.

Toro: le stelle cadenti sono in casa, perciò porteranno novità riguardo il tuo senso di identità e come consideri te stesso. Non ti impaurire, ami la stabilità è vero, ma cambiare ogni tanto è quello che ci vuole per non essere presi dalla pigrizia e dall’ennui.

Gemelli: finalmente novità, dove, dove? So che sei già eccitato all’idea e ti rivelo che potresti scoprire un nuovo talento o una nuova passione. Non è da escludere anche qualche notizia a livello finanziario.

Cancro: le novità riguarderanno soprattutto l’ambiente in cui vivi, il tuo vicinato oppure i fratelli e le sorelle. Guardati intorno, soprattutto quando ti sposti nei percorsi quotidiani e ti muovi in ambienti ben noti. L’inaspettato è dietro l’angolo.

Leone: la famiglia e la casa sono il tuo regno, come potrebbe accadere qualcosa che non ti aspetti? Delle sorprese potrebbero venirti incontro proprio in questi ambiti, porta attenzione e sii pronto a ricevere a cuore aperto come solo tu sai fare.

Vergine: le novità ti tengono viva, anche se a volte ti infastidiscono. In questo caso il campo della creatività verrà attivato, perciò potresti avere nuovi ispirazioni o idee. In alternativa potresti incontrare un amore o persino fare una felice aggiunta alla tua famiglia.

Bilancia: la routine quotidiana ti sta annoiando? E’ tempo di cambiarla, questa novità che arriva stimolerà proprio nuove abitudini e comportamenti. Apriti a queste con leggerezza, troverai subito il modo di armonizzare il tutto come ami.

Scorpione: la trasformazione è il tuo forte, perciò novità in campo amoroso non possono che intrigarti. Qualcosa accadrà nel tuo settore delle partnership, perciò può riguardare un rapporto di coppia o di affari, un’occasione per migliorare e fortificare i legami.

Sagittario: ti sento già dire “finalmente era l’ora, qualcosa di nuovo”, perciò preparati ad accogliere con positività tutto ciò che arriva. Viene attivata la tua casa dei mutamenti, delle trasformazioni, di tutto quello che riguarda vita, morte e le proprietà altrui.

Capricorno: le novità sono sempre ben accette finchè seguono le tue indicazioni, ma stavolta potrebbero portarti lontano da dove credi di andare. Potrebbero infatti riguardare un viaggio inaspettato, o qualcosa di nuovo da studiare per ampliare i tuoi orizzonti.

Acquario: la tua domanda la so già: accadrà qualcosa di strano e squisitamente aberrante? Le Tauridi attivano la tua casa dello status sociale, perciò potrebbero riguardare la carriera, il modo in cui sei visto dagli altri, persino un matrimonio!

Pesci: novità, novità, se non ti piacciono pensi già a come girarci intorno, ma stavolta vedrai saranno gradite. Qualcosa spunta nell’area dei grandi gruppi, perciò potresti conoscere persone nuove che ti sono affini per interessi culturali o sportivi.

post correlati