Sfondo con cielo e stelle con al centro il simbolo del segno zodiacale del Toro

Oroscopo Settimanale Toro

Dal 08 al 14 Novembre 2019


Popolarità e armonia caratterizzeranno il tuo sabato. E’ un buon momento per uscire e incontrare vecchi amici, ma anche per dedicarsi alla famiglia, soprattutto a figli o nipoti dato che la tenerezza farà da padrone. Per chi è in coppia una cena o una gita insieme creeranno bei ricordi, chi è single invece potrà contare sul fascino e la bellezza di Venere.

Martedì 12 Novembre la Luna piena potrà farti sentire un po’ confuso. Questa Luna per te sarà molto importante, perché il tuo segno zodiacale governato da Venere è alla ricerca di armonia e sarai portato a riflettere sulle tue relazioni di coppia o a livello di partnership di affari. Sia i soldi che gli affetti per te sono molto importanti, se c’è una situazione in che ti è parsa poco chiara negli ultimi mesi adesso avrai modo di vedere tutti i piccoli pezzi che avevano occupato la tua mente finalmente insieme. Tutto ha un senso.

Se un aspetto difficile della Luna ti farà sentire un po’ giù giovedì ricordati di non cadere in pensieri negativi. Dedicati alle attività che più ami, prenditi cura di te e porta pazienza mentre Nettuno lavora per allargare i tuoi confini mentali.

Pietra della settimana: Cristallo di Rocca

Esemplari grezzi di Cristallo di Rocca

La Luna arriva come il vento alza le foglie della mente e butta all’aria i pensieri, ma se hai pazienza vedrai che una volta passata la burrasca tutto sarà più chiaro e limpido. Dato che le tue comprensioni e intuizioni riguarderanno le tue relazioni più intime ti consiglio un piccolo rituale da fare con due Cristalli di Rocca, anche se al momento sei single. Metti i due cristalli vicini, ma senza che si tocchino, nell’angolo sud ovest della tua camera o della tua casa. Prima di poggiarli tienili un po’ in mano, connettiti con la loro energia, e pensa all’ambito in cui hai bisogno di chiarezza. Ad esempio potresti sentirti confusa riguardo ai tuoi sentimenti per qualcuno, o riguardo a come agire, oppure chiederti come mai in questo periodo non incontri nessuno che susciti il tuo interesse. Fai questo la sera di martedì 12, prima di andare a letto, e lascia i cristalli lì per due settimane.

Il quarzo stimola l'individuo a conoscere sé stesso e aiuta a far riaffiorare i ricordi inconsci. Rende imparziali ma decisi, quindi ci aiuta a seguire la nostra vera natura. Il Cristallo di Rocca dona chiarezza mentale e ci rende in grado di vedere meglio i nostri talenti e le nostre inclinazioni, ma anche le nostre intenzioni più profonde.

E' una pietra energizzante e sceglierla spesso significa che vorremmo energizzare una parte di noi o che abbiamo bisogno di più energia in generale. E' utile per rivitalizzare alcune parti del corpo e anche per riportare calore.

Il quarzo si usa spesso sotto forma di punte, sia per il bilanciamento dei chakra si per far uscire energia accumulata oppure per infondere energia (dipende da come si posizionano le punte).