Sfondo con cielo e stelle con al centro il simbolo del segno zodiacale del Sagittario

Oroscopo Settimanale: Sagittario

Dal 08 al 14 Novembre 2019


La tua natura allegra potrebbe subire un momentaneo calo di tensione questo fine settimana. Con l’umore un po’ basso e Mercurio retrogrado c’è la possibilità che tu abbandoni la leggerezza per pensare a degli episodi del tuo passato che stanno avendo un impatto sul presente. Se sfrutti questa opportunità per riflettere potrai arrivare a delle intuizioni, ti sconsiglio di rifugiarti nelle feste e negli eccessi come potresti essere tentato di fare.

La Luna piena di martedì presenterà un Mercurio nella tua dodicesima casa, quella legata a tutto ciò che è occulto. Per quanto in principio questa Luna tenderà a confondere le idee, nei giorni successivi Nettuno e Saturno ti aiuteranno a riportare chiarezza. Un segreto di lunga data potrebbe essere svelato, prenditi il tempo di considerare le conseguenze per te e per chi ti sta vicino.

Giove ti rende forte e coraggioso mercoledì e giovedì, restituendoti ottimismo e incoraggiandoti ad agire. Per chi è in cerca di un partner o di avventure questi sono i giorni migliori per dedicarsi a queste attività.

Pietra della settimana: Lapislazzuli

Esemplare lavorato di Lapislazzuli su pezzo di corteccia

Quando qualcosa di importante viene a galla e vuoi scoprire la verità, su te stesso e come ti relazioni agli altri, il Lapislazzuli è un ottimo alleato. Questa settimana mettilo in un luogo di casa in cui ti senti tranquillo e in cui puoi dedicarti alla riflessione. Ogni giorno per cinque minuti almeno siediti di fronte alla pietra e osservala, lasciando che il tuo sguardo sia rilassato e l’abbracci nella sua interezza.

Il Lapislazzuli è una pietra connessa alla verità interiore, oltre ad aiutarci a ritrovarla quando siamo confusi, è anche un valido alleato per chi ha bisogno di affermarla al mondo e farsi avanti per mostrare chi è veramente. Ci aiuta a vivere senza compromessi di sorta, a comunicare senza esitazioni e seguire la strada spirituale.

Indossare un lapislazzulo ci può aiutare ad esprimerci in modo più deciso e a difendere la nostra verità, ma il suo utilizzo non si limita a questo. E’ una pietra dalle frequenze elevate che possiamo utilizzare per la meditazione, ponendolo sul terzo occhio ci aiuterà ad aprire orizzonti nuovi, a approfondire la nostra saggezza e dispiegare le ali della nostra anima.

A livello fisico è un valido supporto per tutte quelle problematiche che coinvolgono il collo e la gola, soprattutto se il soggetto sta reprimendo della rabbia. Regola anche il funzionamento della tiroide e abbassa la pressione.