Sfondo con cielo e stelle con al centro il simbolo del segno zodiacale del Leone

Oroscopo Settimanale: Leone

Dal 04 al 14 Novembre 2019


Il tuo lato artistico e creativo è stimolato da Nettuno questa settimana, mentre saturno ti aiuta dal lato della disciplina. E’ davvero un momento da sfruttare, non lasciarti sfuggire questa opportunità di creare qualcosa di bello.

Lunedì il Sole Mercurio transiterà davanti al Sole e tu sentirai questo evento in modo particolare. Mercurio stimola la mente e la rende agile, ma martedì con la Luna piena i tuoi pensieri si faranno più confusi, come se dentro di te ci fossero tante opinioni discordanti e tu non sapessi quale scegliere. Una questione che è rimasta irrisolta da tempo e che avevi lasciato temporaneamente “in sospeso” tornerà a galla. Nei giorni successivi Nettuno ti aiuterà a mettere insieme tutti i pezzi del puzzle, preparati per un’interessante rivelazione.

Mercoledì Plutone formerà un aspetto particolare che renderà i tuoi pensieri più profondi e ti metterà in grado di comprendere la realtà che sta sotto alle situazioni. Per te è importante prenderti del tempo in solitaria per riflettere e lasciare che la comprensione sia ben salda prima di passare all’azione.

Pietra della settimana: Ametista

Drusa di ametista affiancata da esemplari lavorati

La chiarezza mentale sarà di primaria importanza per te, soprattutto da lunedì a giovedì, perciò l’Ametista è la tua scelta migliore. Poni un’ametista in un luogo della tua casa che sia calmo e tranquillo, in cui tu possa sederti e rilassarti indisturbato. Ogni giorno da lunedì a giovedì siediti di fronte alla pietra almeno cinque minuti e osservala. Sgombra la tua mente e lascia che l’energia della pietra parli al tuo inconscio, da questo stato di quiete possono aprirsi grandi comprensioni.

Questa pietra stimola la consapevolezza spirituale e facilita la presa di coscienza della realtà dell'anima. Molto utile come pietra meditativa esalta la capacità introspettiva del soggetto ed è spesso associata al terzo occhio.

L'ametista è utile nei momenti in cui sentiamo tristezza per una perdita subita ma è anche legata alla scelta. Infatti questa pietra ci aiuta a vedere meglio le cose, la chiarezza ci spinge a seguire il nostro cammino, facendo scelte che sono giuste per noi stessi senza creare drammi interni o traumi negli altri.

A livello fisico può essere applicata su uno qualsiasi degli organi di senso per migliorarne la ricettività e sensibilità. Inoltre attenua i dolori e le tensioni, soprattutto quelle legate a emicranie, a ferite ed a gonfiori. Nell'intestino regola la flora batterica e il riassorbimento dei liquidi.