Sfondo con cielo e stelle con al centro il simbolo del segno zodiacale dei Gemelli

Oroscopo Settimanale: Gemelli

Dal 04 al 14 Novembre 2019


Cuore e mente sembrano cantare all’unisono, in un’armonia perfetta per te questo venerdì! Dedicati alla socializzazione e a creare nuove connessioni nella tua vita. Se hai iniziato da poco a frequentare qualcuno questo fine settimana non dimenticarti di dedicargli del tempo perché avrai modo di sentire ed esprimere meglio del solito le tue emozioni.

Domenica Plutone dona intensità e capacità di penetrazione alla tua mente, è un ottimo momento per studiare, ma anche per dedicarti a delle conversazioni profonde ed intime. Avrai un magnetismo particolare nella comunicazione e sarai capace di “vendere” le tue idee come non mai.

La Luna piena di martedì potrà portare un po’ di caos, ma sarà momentaneo. Nei giorni successivi Nettuno ti aiuterà a vedere le cose da un punto di vista diverso, rifletterai sulle tue abitudini e i tuoi schemi. Per quanto il segno mobile dei gemelli sia fra i meno abitudinari dello zodiaco nessuno può evitare di seguire degli schemi, persino chi si adopera proprio per non farlo. Potrebbe essere una buona occasione per adottare uno stile di vita più sano, o routine di lavoro più efficienti.

Pietra della settimana: Fluorite

Esemplari di Fluorite nera e normale

Quando si tratta di cambiare idee e abitudini ben radicate la Fluorite ci aiuta a lasciar andare così come a creare una nuova struttura più flessibile e funzionale. Questa settimana potrai indossare la Fluorite, oppure metterla ben in vista nella tua casa, in un luogo dove tu la possa osservarla con tranquillità. Siediti e guardala per cinque minuti ogni giorno, oppure quando senti che i pensieri si accavallano. Rilassa gli occhi e osservala cercando di vederla tutta intera, senza muovere gli occhi sui vari particolari, lascia che la mente si acquieti e che qualcosa di nuovo sorga dallo spazio vuoto.

La fluorite promuove la libertà di pensiero e ci rende poco propensi a compromessi, ci aiuta a ristrutturare la nostra vita e ci pone di fronte alle emozioni represse. In genere la scegliamo quando per noi è il momento di rimettersi in gioco, fa affiorare quelle emozioni che abbiamo chiuso nel passato. Questo può portare ad una momentanea emotività, ma dopo aver liberato queste emozioni (anche a volte con il pianto) diverremo più stabili, dato che tutte le emozioni che non sono state vissute nel passato creano un blocco o una tensione di qualche tipo. Ci aiuta a superare le idee fisse e limitanti e stimola le nostre capacità logico-cognitive. 

A livello fisico stimola la rigenerazione di pelle e mucose, evita l'insorgere di problemi posturali e rende agili e flessibili. A mio avviso è una pietra molto potente e indossarla per lunghi periodi può avere effetti un po' strani come giramento di testa e senso di leggerezza, consiglio quindi di fare attenzione a questo e di smettere di indossarla se iniziassimo a sentirci “poco radicati”.