Sfondo con cielo e stelle con al centro il simbolo del segno zodiacale del Cancro

Oroscopo Settimanale: Cancro

Dal 08 al 14 Novembre 2019


Nettuno accenderà la tua creatività questo fine settimana, sfrutta il tuo tempo libero per dedicarti alle tue attività artistiche preferite. Se sei troppo stanco per creare gustati l’arte degli altri, che porterà sicuramente ispirazione e idee. Il tuo lato romantico verrà esaltato, perciò attento a non farti dei film se incontri qualcuno che cattura la tua attenzione, c’è il rischio di prendersi una grande cotta praticamente per chiunque, anche una persona che non ha niente a che vedere con te.Domenica potresti sentirti un po’ impulsivo, tieni a freno la tua lingua se senti che il sarcasmo si fa troppo tagliente.

Martedì la Luna piena ti manderà in confusione, una condizione che certamente non ti è nuova, attento alle distrazioni perché sarai particolarmente sovrappensiero. Nei giorni successivi invece Nettuno ti aiuterà a dissolvere i confini, a disfare quella matassa di pensieri che ti intasava il cervello. Dei vecchi condizionamenti si dissolveranno, nuove intuizioni e idee riguardo al tuo rapporto con la creatività, l’amore e l’arte si disveleranno. So già che non vedi l’ora di gustarti questa Luna piena, se dentro di te senti un tremito non indugiare, eccitazione e paura a volte sono così simili che quasi si confondono.

Mercoledì sarà una giornata un po’ delicata per te, Giove e Marte sono in posizioni sfavorevoli e ti consiglio di volare basso, non prendere grandi decisioni né iniziare qualcosa di importante. E’ un giorno ottimo per rilassarsi e leggere, parlare di filosofia o ascoltare musica.

Pietra della settimana: Pietra di Luna

Esemplari di Pietra di Luna lavorati

Per te che sei governato dalla Luna e di natura profondamente intuitiva e sensibile, è il momento di sfruttare queste caratteristiche! Questa settimana, ma soprattutto la notte di martedì 12, ricordati di mettere una Pietra di Luna sotto il cuscino, perché i tuoi sogni possano giudarti e aiutarti a liberarti dai condizionamenti che la Luna ti spinge a spazzare via (se non hai una pietra di Luna puoi utilizzare in alternativa la Selenite).

La Pietra di Luna è associata al nostro satellite naturale ed è tradizionalmente collegata alla sfera dell'intuizione, dei sentimenti e della fertilità; veniva usata come amuleto e portafortuna. Aiuta il soggetto a sviluppare facoltà medianiche e intuizione, facilita anche il ricordo dei sogni, che sono appunto segnali dati dall'inconscio. Aiuta a mitigare il temperamento “lunatico” e permette all'individuo di accettare meglio i propri aspetti irrazionali. 

A livello fisico stimola l'attività della ghiandola pineale, rendendola più sensibile alla luce e lo rende in grado di armonizzare il ciclo ormonale con i ritmi della natura. Per questo motivo fa in modo che l'apparato riproduttivo e il seno della donna abbiano un regolare e naturale funzionamento. Aiuta anche ad esprimere la propria femminilità alla donna e ad accettare il proprio lato femminile all'uomo. E' indicata nei trattamenti nel caso in cui le donne abbiano delle convinzioni sbagliate dovute a rapporti negativi con uomini, sia nella famiglia d'origine che in seguito con compagni possessivi.