Sfondo con cielo e stelle con al centro il simbolo del segno zodiacale della Bilancia

Oroscopo Settimanale: Bilancia

Dal 08 al 14 Novembre 2019


Ci saranno un po’ di saliscendi per te in questa settimana, perciò allaccia la cintura e goditi il viaggio. Sabato è segnato dalla sensazione di armonia, è un buon momento da dedicare alle persone che ami, al partner e alla famiglia. Se sei single noterai un aumento del tuo fascino; ricorda che con Mercurio retrogrado potrebbe tornare nella tua vita una vecchia fiamma, prendi il tutto “con le pinze” fino al 20 novembre.

La Luna piena nel segno “amico” del Toro sarà per te molto importante. Ti porterà a riflettere su ciò che ti dà sicurezza e conoscendo il carattere della Bilancia questo potrebbe coinvolgere la relazione che hai con gli altri. Martedì sarà un giorno di confusione mentale, non prendere decisioni affrettate, lascia che l’influenza positiva di Nettuno e Saturno dei giorni successivi ti aiuti a portare chiarezza. Potresti scoprire in te dei punti di forza che non immaginavi di avere, questo cambierà il tuo punto di vista su alcune cose.

Giovedì il tuo umore potrebbe calare un po’, cerca la compagnia di amici fidati e concediti dei momenti di tranquillità. Fai quelle cose che ti danno piacere, ma che spesso rimandi perché senti di avere “troppo da fare”.

Pietra della settimana: Duomortierite

Esemplare lavorato di Duomortieritesu sabbia

Sicurezza e fiducia sono due questioni strettamente connesse, perciò ti consiglio questa settimana di utilizzare la Duomortierite che supporta la fiducia e che ti renderà più stabile negli alti e bassi di cui farai esperienza. Quando vai a letto, metti una Duomortierite sopra al tuo stomaco e prenditi dieci minuti per respirare con tranquillità e ascoltare l’energia della pietra. Prima di addormentarti mettila sotto il cuscino, perchè influenzi positivamente il tuo inconscio durante il sonno.

La duomortierite è una delle pietre migliori quando ci sentiamo sotto stress, soprattutto se abbiamo delle paure non fondate, perché ci aiuta a connetterci con la fiducia. Questa pietra ha un’energia rassicurante, quindi è utile quando abbiamo bisogno di prendere le cose con tranquillità e non affrettarci o stressarci. Aiuta molto anche in caso di impazienza o quando non riusciamo a rilassarci, promuove l’ottimismo e un atteggiamento positivo nei confronti della vita. Questo rende chi la usa in grado di prendere delle decisioni importanti, perciò è utile anche nel caso ci sentiamo bloccati dalla paura di andare avanti o fare qualcosa di nuovo.

Proprio perché ci riconduce alla fiducia può essere usata in caso di comportamenti ripetitivi e ossessivi, che sono appunto legati ad una fobia interna che a volte il soggetto non riesce a comprendere.