Sfondo con cielo e stelle con al centro il simbolo del segno zodiacale dell' Ariete

Oroscopo Settimanale: Ariete

Dal 08 al 14 Novembre 2019


Marte ti incendia questo fine settimana, con una serie di aspetti difficili con la Luna, sarà per te difficile mantenere la calma. Una voglia di vincere e di prevalere sugli altri potrà causare più di un litigio, soprattutto con le figure femminili della tua vita. Attenzione soprattutto a madri e coniugi, se le situazioni sono già tese in questo periodo gli uomini rischiano il volo di piatti.

Per fortuna la Luna piena di martedì porta buone notizie. Nella tua vita un ciclo si sta concludendo, per lasciare il posto a qualcosa di nuovo, ma forse fino ad ora non ti eri soffermato a pensarci o non avevi notato gli indizi. Dato il proverbiale scarso attaccamento dell’Ariete ti dovrebbe risultare facile il cambiamento, prendi del tempo per riflettere e comprendere esattamente dove stai andando, altrimenti potresti ritrovarti a perdere del tempo.

Giove ti aiuta a pianificare il futuro, ma non dare niente per scontato perchè c’è anche l’influenza di Nettuno, che ha sempre due facce. Chi sa ben sfruttare la sua energia con concentrazione e presenza avrà grandi comprensioni e intuizioni, chi parte facilmente per la tangente perché non è capace di tenere i piedi per terra potrebbe ritrovarsi invece in un labirinto di illusioni.

Pietra della settimana: Cianite

Esemplarei di Cianite grezzo su sabbia

Evitare le distrazioni, o meglio la tentazione di partire a capo basso in una direzione che non potrebbe essere la migliore, è il must di questa settimana per te. Per questo ti consiglio di utilizzare la Cianite, che sarà particolarmente utile nei momenti di riflessione. Metti un pezzo di Cianite in un luogo della casa che utilizza per rilassarti e siediti per 5 minuti ogni giorno ad osservare la pietra. Non devi davvero fare niente di specifico, solo sederti e guardarla in modo rilassato, cercando di vederla nel suo insieme, lasciando che trasmetta le sue informazioni al tuo inconscio.

La cianite è un’ottima pietra per chi ha bisogno di più concentrazione, perché aiuta a focalizzare la mente ed evitare distrazioni. Promuove il pensiero logico-razionale, la spontaneità e il senso di sicurezza, per questo ci aiuta a seguire gli impegni che abbiamo preso senza sentirci affaticati o scocciati. Promuove sia l’iniziativa di chi la indossa che la capacità di portare a termine i progetti.

A livello emotivo ci permette di riappacificarci con il nostro mondo interiore e con le emozioni conflittuali. Ha un effetto rasserenante, combatte le frustrazioni anche perché ci spinge a muoverci verso la meta che vogliamo raggiungere. Inoltre aiuta a liberarci dalle superstizioni e a vedere quando abbiamo compiuto degli errori che non possono essere attribuiti semplicemente alla sfortuna.

Nei trattamenti è indicata anche come pietra adatta alla purificazione dei chakra ed è in grado di smuovere e indirizzare grandi flussi di energia.

A livello fisico stimola le funzioni del cervelletto e dei nervi motori, in particolare migliora la motilità delle dita.