Image

Luna piena del 9 febbraio 2020: punta alle stelle!

7 Febbraio, 2020

Condividi:

Questa Luna piena di inizio Febbraio arriva con una carica di energia e positività, ci spinge a muoverci verso la realizzazione dei nostri desideri con entusiasmo!

La Luna piena in Leone ci porta l’energia solare di questo segno, che connesso con il mese di Agosto e la stagione più calda dona una voglia di giocare, di scherzare, di brillare, che ci risolleva dopo un periodo in cui siamo entrati in contatto con parti più pesanti di noi. Il Leone è associato anche al cuore, organo che in medicina cinese è definito Re o Imperatore: colui che governa il corpo. Infatti, mentre la medicina occidentale dà molto risalto al cervello, i cinesi consideravano il cuore come organo fondamentale non solo a livello meccanico (se si ferma causa la morte), ma anche a livello energetico e spirituale. Lo Shen del cuore era responsabile dell’elaborazione dei dati sensoriali e dell’intuito, era il supervisore dell’interazione fra mente e corpo.

Questa Luna ci aiuta dunque a muoverci in accordo con il nostro cuore, i nostri desideri, e ci porta le doti del Leone: coraggio, magnanimità e generosità. Il Leone è capace di organizzare gli altri e prendere il comando della situazione quando necessario, in questo momento potremmo aver bisogno di collaborare con altri per il raggiungimento dei nostri obiettivi e Mercurio ci aiuta a comunicare ciò che è importante per la nostra anima. Ovviamente sta a noi prenderci cura di distinguere l’anelito della nostra anima dal desiderio e la volontà “miope” del nostro ego. Questa è una piccola trappola che ci potrebbe far inciampare, infatti il troppo protagonismo è un difetto che il Leone può presentare quando non è in connessione profonda con il suo vero sé.

Il desiderio è oggettivo, l’anelito no. L’anelito si manifesta per quel qualcosa che vuole esplodere dentro di te. E’ interiore, è soggettivo. Se una rosa vuole diventare un loto, è un desiderio; ma se una rosa anela a diventare una rosa è un anelito.
Osho

Marte in aspetto positivo con la Luna ci dà la spinta per prendere l’iniziativa, il trigono fa sì che l’energia fluisca senza intoppi, perciò è un momento magico per agire con assertività. Marte inoltre si trova in Sagittario e prende così una sfumatura di entusiasmo e allegria, ci aiuta a partire seguendo il piacere di fare ciò che ci porterà al nostro obiettivo. Dato che Marte in questa posizione può essere un po’ estremo sarà necessario fare un “controllo di realtà”, cioè pensare in modo pratico a ciò che vogliamo realizzare per evitare di dissipare la nostra energia con iniziative bizzarre.

Un’altro aspetto che potrà influenzarci in questi giorni è il sestile tra Giove e Nettuno. Questi due pianeti vanno molto d’accordo a livello energetico e in questa posizione favoriscono l’esplorazione nel campo delle arti, della musica e della danza. Ci spingono anche a essere idealisti e a viaggiare; è un buon momento per chi vuol riconnettersi con l’elemento acqua e il mare andando in barca o sedendo sulla spiaggia ad ascoltare le onde.

Unica nota di cauzione arriva per questa lunazione da Plutone, che si trova esattamente a metà fra il Sole e Marte. Tradizionalmente questa posizione è associata alla guerra, perciò stiamo attenti a non sferrare delle battaglie inutili per il raggiungimento dei nostri obiettivi. Le persone che più probabilmente sentiranno questa influenza sono i nati sotto il segno dello Scorpione e dell’Ariete, ma anche tutto coloro che hanno Plutone in posizione predominante nella loro carta del cielo. Anche in questo caso c’è però la possibilità di sfruttare questa energia se ci riconnettiamo al nostro centro: se la voglia di “fare guerra” insorge avremo bisogno di fermarci e ascoltare dentro di noi da dove deriva. Una volta sciolto il nodo emotivo che troveremo saremo capaci di riacquistare il potere necessario per muoverci verso i nostri obiettivi senza fare del male al nostro prossimo, ma anche senza lasciarci influenzare da opinioni negative altrui.

Cristalli suggeriti:

Legno Pietrificato

Image

In gergo tecnico chiamato Legno Silicizzato questo minerale di derivazione organica è utilissimo quando dobbiamo tenere i piedi per terra senza perdere slancio o forza. Dato che le stelle ci donano un sacco di energia di fuoco avremo bisogno di bilanciarci con un po’ energia di terra, che è la caratteristica principale di questo cristallo, che ci aiuta anche a sentirci parte di questo pianeta e sviluppare una sensibilità concreta verso i problemi ambientali. Oltre a creare un clima lieto e gioioso il Legno Pietrificato stabilizza la salute e stimola il metabolismo, può aiutare quelle persone che trovano difficile seguire una dieta salutare. In questo periodo il miglior modo per utilizzarlo è portarlo con sé in tasca, così da tenerlo vicino al primo chakra.

Tulite

Image

La Tulite è un minerale poco conosciuto, ma che trovo molto utile in questo periodo perchè ha delle caratteristiche simili a quelle del segno del Leone. Questa pietra stimola le energie vitali, fa emergere forza e coraggio per lavorare verso i nostri obiettivi. Stimola la creatività, la curiosità e l’inventiva; è utile quando dobbiamo trovare delle soluzioni insolite per superare o aggirare gli ostacoli. Ci aiuta a apprezzare la bellezza delle nostre emozioni, a condividerle con gli altri e diventare più avventurosi. A livello fisico aumenta la fertilità e stimola il funzionamento degli organi sessuali.

Per chi vuole entrare in contatto stretto con queste energie consiglio di fare dell’acqua vibrazionale di Tulite con il metodo di immersione indiretta, dentro a una “provetta”, oppure ponendo il minerale all’esterno di una brocca di vetro, in contatto con essa. Mai immergere direttamente la pietra nell’acqua che andremo a consumare, perché è lievemente tossica.

post correlati