Luna Piena del 7 Maggio 2020: insieme siamo un oceano

5 Maggio, 2020

Condividi:

Nettuno è il protagonista indiscusso di questa Luna Piena, e sentiremo bene la sua influenza per tutto il mese, grazie anche al movimento retrogrado di Venere in quadrato. Nettuno è già da anni nel segno dei Pesci, la sua “residenza”, e ci sta aiutando a affrontare le nostre parti ombra e a esplorare il nostro lato artistico. Possiamo sfruttare gli aspetti positivi che crea durante questa Luna Piena con la Luna stessa, Il Sole e Marte in vari modi.

Il trigono con la Luna è sicuramente una delle influenze più importanti. La Luna e Nettuno cospirano per portare a galla il nostro inconscio, per aiutarci a transitare fra varie dimensioni, e i sogni di queste notti saranno veramente rivelatori. Dato che questa posizione acuisce il nostro senso artistico e porta ispirazione potremo esprimerci più facilmente attraverso le arti ed esternare ciò che abbiamo vissuto dentro di noi per integrarlo. Immaginazione, arte e sogni sono tutti aspetti della realtà che ci aiutano a esprimere il nostro potenziale umano ed elevare il nostro spirito, perciò sarà fondamentale sfruttare questo momento. Ricordiamoci che ognuno ha il suo modo particolare di esprimere creatività, dalla pittura alla cucina, passando per il giardinaggio e la cura della casa, tutto è arte quando diveniamo canali della forza creatrice universale. Nettuno influenza positivamente anche il Sole, con un sestile che oltre a potenziare la nostra creatività spinge anche verso il misticismo  e aumenta le capacità psichiche. Le nostre immagini mentali si fanno più vivide e coinvolgenti, questo facilita anche i viaggi sciamanici e tutte le tecniche di visualizzazione per entrare in contatto con aspetti del nostro inconscio o altre dimensioni. Non lasciamoci portare via dalla fantasia e dall’inganno della nostra mente, Nettuno ha sempre questo rischio, è importante bilanciare l’apertura verso l’immateriale con un solido radicamento anche in questa dimensione.

Individualmente siamo una goccia. Insieme siamo un oceano
Ryunosuke AkutagawA

Anche Mercurio è in connessione con Nettuno e questo aumenta la nostra intuizione e immaginazione, ma grazie anche a un’influenza benefica di Plutone ci porterà su strade più terrene e sociali. Sentiremo il bisogno di impegnarci per un cambiamento sociale, questo periodo di reclusione e autoindagine ha portato molti di noi a ripensare alle proprie priorità, a vedere e valutare il proprio stile di vita antecedente alla crisi. Con l’aiuto della volontà rafforzata da Plutone in aspetto positivo è il momento di cercare persone che abbiano obiettivi in comune con noi, per costruire gruppi che rendano possibile il manifestarsi di nuove strutture che rimpiazzino i sistemi ormai obsoleti basati sull’individualismo. Saturno in Acquario ci richiama a pensare al bene comune e alla libertà, basi indispensabili per poter essere felici come individui. L’intensità di Plutone, aiuta a darci una direzione e a rendere possibile l’inizio di quella che sarà una trasformazione lenta ma profonda.

La notte del 7 Maggio ci offrirà anche lo spettacolo delle stelle cadenti, grazie allo sciame meteorico delle Acquaridi. La Luna Piena con la sua luce renderà difficile vederle, ma per fortuna sorgerà verso le una di notte dell’otto Maggio, dandoci la possibilità di osservare questa meraviglia nella tarda serata del 7. La costellazione dell’Acquario è connessa al pianeta Urano, ai grandi cambiamenti che tagliano con il passato, al rinnovamento e alla diffusione di nuove idee e informazioni. L’Acquario è rappresentato da un uomo che versa abbondante acqua da una brocca, senza discriminare, ma offrendo questo bene a tutta l’umanità. E’ sicuramente la costellazione più adatta per esprimere i nostri desideri di cambiamento sociale per il bene comune.

Cristalli suggeriti:

Pietra di Luna

Image

Per chi vuole sfruttare l’influenza di Nettuno lavorando sui propri sogni la Pietra di Luna è l’alleato ideale, da mettere sotto al cuscino prima di dormire. Fare una breve meditazione con la pietra ed esprimere la propria intenzione prima di andare a letto è consigliato, in quanto aiuta a dirigere la coscienza verso alcune tematiche che vorremmo esplorare.

La Pietra di Luna ci riconnette anche alla nostra intuizione e ai cicli della natura. E’ utile anche per aiutarci a varcare la soglia di altre dimensioni, perciò consigliata per lavori di visualizzazione e viaggi sciamanici.

Azzurrite - Malachite

Image

Questa pietra è tradizionalmente associata alla costellazione dell’Acquario, perchè stimola l’interesse nei confronti dell’ambiente e dei propri simili. Rende aperti e generosi, pronti per nuove amicizie e per la formazione spontanea di gruppi di interesse.

Dato che questa pietra armonizza la ragione e le emozioni supporta nell’ascolto interno dei propri sentimenti e anche nell’espressione verso gli altri. La sua energia è molto leggera e tende perciò a portare spensieratezza e a vedere la vita in un’ottica positiva. Consiglio di indossare questa pietra, oppure di assumerla sotto forma di essenza.

post correlati