Luna Piena del 2 settembre: tempo di rinnovare le relazioni

26 Agosto, 2020

Condividi:

Una Luna che è soggetta all’influenza positiva di un sestile con Urano apre il mese con la voglia di cambiare e trasformarsi. Una coincidenza particolare di posizioni rende il momento davvero propizio; il Sole in Vergine ci aiuta a mettere ordine e buttare via tutto ciò che non è più utile, possiamo ripulire la nostra vita e preparaci così per la nuova stagione.

La Luna in Pesci ci rende particolarmente sensibili e attenti alle emozioni nostre e degli altri. Questo segno è famoso per la sua capacità di mostrare compassione e comprendere i punti di vista altrui, ciò sarà utile in questo momento in cui Urano viene a stuzzicarci con un aspetto positivo che incita al cambiamento. Urano è già da tempo nel segno del Toro, e da lì sta lavorando per smantellare tutti i valori che abbiamo appreso dagli altri e che non sono veramente nostri, ma anche per evidenziare e far brillare ciò che conta per ognuno di noi. Il segno del Toro è governato infatti dal pianeta Venere, che determina i nostri valori personali e il modo in cui cerchiamo armonia con gli altri. Venere adesso si trova nel segno del Cancro e favorisce la stabilità, la devozione e il romanticismo. Con Saturno direttamente all’opposto del cielo Venere ci spinge a riflettere sulla nostra responsabilità riguardo a questi argomenti nelle nostre relazioni, soprattutto quelle di coppia, ma anche  nelle relazioni di amicizia o lavoro.

Questo mese è perciò perfetto per rinnovare e dare nuovo impulso alle relazioni. Alcune emozioni arriveranno a galla, le posizioni dei pianeti evidenziano un cerchio che si chiude : Luna-Urano-Venere-Luna. Se sei in coppia sarai spinto a chiederti se la tua relazione soddisfa le richieste di questo segno che da sempre è stato simbolo di fedeltà. Ti senti abbastanza sicuro, in primis dei tuoi sentimenti verso l’altro? C’è un reciproco rapporto di sostegno e nutrimento? Se senti che tutto sembra “in ordine” ma qualcosa manca, chiediti se il tuo lato più dolce e romantico si sente soddisfatto oppure se la relazione sta lentamente scivolando in una routine che tralascia i bisogni del cuore. L’energia della Vergine ci aiuta a fare ordine, e Urano ci dà la spinta ad agire senza badare al rischio di compromettere l’equilibrio esistente.

La vita è formata da estremi. La vita è una tensione tra opposti. Essere esattamente nel mezzo per sempre significa essere morti. La via di mezzo è solo una possibilità teorica; solo di rado si è nel mezzo, in quanto fase di transizione. Immagina di camminare su una corda: non potresti mai stare esattamente nel mezzo a lungo. Se ci provi, cadi. Essere nel mezzo non è una condizione statica, è un fenomeno dinamico. L’equilibrio non è un nome, è un verbo: è un equilibrarsi. Il funambolo si sposta in continuazione da sinistra a destra, da destra a sinistra.
Osho

Per trasformarci e crescere dobbiamo per forza muoverci, la staticità può creare un senso di sicurezza, ma significa stagnazione e morte. Per chi è single questo è il momento di riflettere su quanto veramente desidera una relazione, su cosa si aspetta da una relazione e soprattutto su cosa sta facendo per aprire le porte a qualcosa di nuovo. Spesso ci sono idee e paure che ci bloccano nell'interagire con gli altri, dall’aprire il nostro cuore e fare in modo che accadano nuovi incontri. Urano in questo caso aiuta a lasciar andare tutte quelle aspettative che sono state imposte dagli altri e comprendere veramente ciò che conta; libera la mente dalle cianfrusaglie e libera il cuore da inutili pesi. Tutto questo apre la strada a qualcosa di nuovo e di fresco, che arriverà nel momento in cui saremo capaci di guardare l’altro senza giudizio: perchè è impossibile innamorarsi finchè si giudica.

E’ il momento di osare, è il momento di spostarci per trovare il nuovo equilibrio. La vita è molto più emozionante quando partiamo dal cuore.

Cristalli suggeriti:

Quarzo Rosa

Image

Quando parliamo di Venere, amore e relazioni, il quarzo rosa non può mancare! Questa splendida pietra ci aiuta a riconnetterci al nostro cuore, a calmare l’ansia e ad aprirci per poter dare e ricevere amore. Per chi in questo periodo vuole attrarre più amore nella sua vita, per chi è in coppia e ha voglia di cambiamento, per chi è single e cerca un compagno, consiglio un piccolo rituale in cui avrà bisogno di due di queste pietre.

Pulisci i cristalli ed energizzali. Poi siediti, tenendo una pietra in ogni mano, indirizza tutta la tua attenzione verso l’interno. Ascolta il tuo respiro e lascia che la mente si acquieti, non avere fretta. Connettiti alle pietre e chiedi loro di aiutarti a portare più amore nella tua vita, fallo gentilmente e ringraziale in anticipo. Poni le pietre una vicino all’altra nel punto sud ovest della tua camera da letto. Ogni giorno per due settimane prenditi 15 minuti per sederti con loro, una in ogni mano, e ascoltare il tuo cuore.

Calcedonio Blu

Image

Se ti senti un po’ confuso e non sai bene di cosa hai bisogno in questo momento, allora il calcedonio può esserti di aiuto. Questa pietra ci fa comprendere cosa ci rende felici, ispira leggerezza e apertura al cambiamento. Inoltre è ottima per chi ha delle difficoltà a comprendere e esprimere i propri bisogni, aiuta l’eloquenza e la capacità di parlare in modo che gli altri comprendano.

Tieni la pietra a diretto contatto con la pelle se possibile. Ogni mattina quando indossi il bracciale o il ciondolo ricorda la tua intenzione e chiedi alla pietra di aiutarti ad avere chiarezza e apertura per migliorare la tua vita.

post correlati