Donna si prepara a mettere l'amore alla prova

Luna piena del 12 Dicembre: Amore alla prova

6 Dicembre, 2019

Condividi:

La fine della serie di eclissi sull’asse Cancro/Capricorno si sta avvicinando, e l’ultima Luna Piena prima della stagione finale ci mette nello stato d’animo giusto. Questa serie di eclissi è importante perché va a toccare le tematiche che riguardano la nostra sensazione di sicurezza nel campo lavorativo e familiare. La serie è iniziata a Gennaio di quest’anno ed è avvenuta di nuovo a Luglio, dandoci così modo di osservare bene le problematiche in queste aree. Con Saturno e Plutone vicinissimi questo è un momento serio, dove saranno testate le persone e le situazioni della nostra vita. Molti di noi hanno già abbandonato qualcosa di importante, chi non lo ha fatto ma sente che le cose non vanno sarà costretto a farci i conti adesso, in previsione del picco di congiunzione il 12 gennaio 2020, un evento che non accadeva dal 1982!

Torniamo alla nostra Luna piena, che vede la rara congiunzione tripla di Plutone, Saturno e Venere. Cosa ci fanno la Morte (o trasformazione), i Limiti (o materialità) insieme all’Armonia (amore e finanze)? Come potete facilmente intuire è un bel casino! I rapporti di coppia saranno messi duramente alla prova, se l’amore è saldo e la coppia trova un terreno comune questa crisi la farà diventare ancora più solida, perché si risolveranno conflitti che altrimenti avrebbero potuto erodere lentamente la felicità delle persone. Se l’amore è evaporato, o non è possibile trovare un terreno comune, la coppia salterà in aria: possibilmente con un bel botto colorato come i fuochi d’artificio di una festa.

Per poter crescere il rapporto deve maturare attraverso la comunicazione, la Luna e il Sole ci spingono a tirare fuori e discutere le difficoltà. Saranno probabili dei litigi, ma solo attraverso il confronto è possibile trovare non un bieco compromesso, ma un movimento armonico che porti i due partner a trovare la giusta via di mezzo. C’è bisogno di verità, di apertura e di disponibilità all’ascolto da entrambe le parti, ma anche di silenzio e riflessione. Ognuno ha bisogno di scavare dentro e scoprire quali sono le proprie barriere da abbattere, ma anche di vedere quali sono i propri valori che non vuole assolutamente compromettere.

Quando hai una verità, sei quasi come una madre: hai dato alla luce un'esperienza. Vuoi tenerla nella sua interezza, o preferisci non averla affatto. Ma non puoi essere pronto a tagliarla in due, perché qualsiasi esperienza di vita tagliata in due diventa morta. Tutti i compromessi sono morti.
Osho

Nel caso sfortunato in cui non sia possibile trovare un terreno comune è importante ricordare che non stiamo vivendo una fiaba: qui non stiamo parlando di Nettuno, arcobaleni ed unicorni, ma di Plutone dio dell’oltretomba e di Saturno o Kronos dio del tempo. Se pensi che l’amore può tutto, l’amore aggiusta tutto, che è un po’ una versione spirituale della celebre canzone del panettone “a Natale si può”, prenditi del tempo per riflettere. L’amore è una forza potente che non ha nulla a che vedere con il mantenimento di una relazione di coppia. Amare sé stessi e l’altro può anche voler dire scegliere di separarsi, quando le nostre differenze sono inconciliabili e stare insieme significherebbe alimentare il rancore.

Solo un cuore aperto, che emana energia pulita, può provare amore. Solo quando siamo veramente noi stessi, con tutte le nostre virtù e difetti, possiamo trovare una persona con la quale condividere la nostra vita con gioia. La fine di un ciclo è sempre l’inizio di un nuovo ciclo: Plutone ci insegna che la morte è un’illusione per l’anima, tutto si trasforma nell’eterno gioco della vita.

Dunque in questo momento scegli di rischiare tutto, scegli di dire la verità all’altro e di trovare un terreno comune su cui costruire un futuro. Se troverete il terreno la vostra casa sarà salda, se non lo troverete potrete partire per nuove avventure, creerete lo spazio per un nuovo amore.

Cristalli suggeriti:

Sodalite

Esemplare grezzo di Sodalite
Per chi è in coppia, ma anche per coloro che sono single è il momento di ricercare e scoprire la propria verità riguardo ai propri valori nell’ambito dell’amore. In questo periodo storico i rapporti di coppia stanno cambiando e molti stanno sperimentando per trovare la propria strada. Non c’è un modo giusto o sbagliato per stare insieme, c’è solo un modo sano e uno non sano per ogni individuo. La Sodalite è la pietra che ci guida, senza falsi pudori e al di là di ogni giudizio, alla ricerca della nostra verità personale, usala in meditazione sul terzo occhio.

Calcedonio blu

Esemplari di Calcedonio blu
Questa stupenda pietra è qui per aiutarci a comunicare in modo che l’altro comprenda, per calmare le emozioni e per aprirci all’ascolto dell’altro. Se in questo periodo sei coinvolto in delle animate discussioni e vuoi provare a condividere, invece di litigare e separarti energeticamente dall’altro, questa è la pietra che fa per te. Indossala all’altezza del collo se possibile, utilizzala per almeno una settimana perchè l’effetto sia tangibile.
post correlati