Ragazza è tormentata da fake news e demoni interiori

Luna Piena 8 aprile 2020: potere e libertà

5 Aprile, 2020

Condividi:

Una Luna Piena che porterà alla luce delle dinamiche di potere che nelle ultime settimane si sono mosse un po’ ovunque nel mondo esterno e all’interno di noi. L’aspetto più importante di questa Luna Piena sarà sicuramente il quiconce con Nettuno, che sfortunatamente non porta buone notizie. Prima di tutto questo è un aspetto che provoca confusione, Nettuno non ci dimentichiamo è il pianeta dell’illimitato e dello spirituale, ma anche delle illusioni e degli inganni. Plutone si troverà in quadrato alla Luna, e anche al Sole, questo è un’altro aspetto di tensione che ci influenzerà molto. Plutone è il pianeta del potere, sfortunatamente anche nel senso distorto del termine, perciò in questa situazione di emergenza la spinta, la sete di potere di coloro che sono al top della gerarchia, sarà incrementata. Possiamo aspettarci un insorgere di notizie false, ma anche che i politici di vari paesi presentino delle idee di soluzione all’emergenza con un’agenda nascosta. Ricordiamo che lo Scorpione è il segno legato a Plutone: chi non conosce l’ossessione per il controllo che può affliggere i nati sotto questo segno che ancora non hanno imparato a padroneggiare la loro energia?

I politici cercano in tutti i modi di mantenere i paesi in uno stato di paura (...) Nella vostra paura risiede il loro potere. Più ti rendono pauroso, più potere hanno.
Osho

Tutte le persone che amano il pianeta, e desiderano che la svolta data agli eventi da questa epidemia si positiva, hanno bisogno di prestare molta attenzione alle notizie che leggono e che condividono. Dobbiamo andare al di là della paura del momento, vedere la realtà dietro alla retorica dei politici, abbandonare il risentimento verso gli altri e soprattutto la paranoia. Dobbiamo vigilare per cercare di mantenere le libertà che da cittadini di stati democratici abbiamo la fortuna di avere. Ricordiamoci che l’élite politica non può cambiare le regole se non viene appoggiata dall’opinione pubblica, che viene pasturata diligentemente in modo da poter essere manipolata. Opponiamoci alla manipolazione, cerchiamo dentro di noi le nostre risposte, la nostra morale, la nostra verità.

Sfortunatamente Nettuno è anche un pianeta legato alle malattie, soprattutto per la sua capacità di dissipare le forze del corpo ed indebolirlo. Potremmo osservare nelle due settimane successive alla Luna Piena un picco di casi di Covid-19 a livello mondiale, anche se a mio avviso l’Italia ha già visto il suo momento peggiore. E’ vitale rafforzare il nostro sistema immunitario coltivando una mentalità positiva, ma anche prestando attenzione alla nostra dieta, che così facilmente può cadere in eccessi adesso che siamo confinati nelle nostre abitazioni. La vitamina D è fondamentale per la salute, perciò consiglio a chi ha un giardino di godere di questo spazio, e a chi non lo ha di trovare strategie alternative cercando il Sole nei balconi, dalle finestre o in cima agli edifici. Anche il moto è importante, perciò se non sei così fortunato da vivere in campagna e poterti permettere una passeggiata nel bosco ricorda di praticare in casa: aerobica, yoga, danza, quello che più preferisci, internet offre lezioni di ogni tipo. Ovviamente le regole di distanziamento sociale e igiene devono essere seguite ancora come abbiamo già fatto nelle ultime settimane.

La Luna Piena che vedremo nelle prime ore della mattina di mercoledì 8 Aprile è una Superluna, questo perché il nostro satellite si troverà a passare particolarmente vicino alla terra e apparirà un po più grande del solito. E’ un buon momento per osservare la Luna, anche al sorgere delle stessa martedì 7 verso le 19:00 o mercoledì 8 verso le 20:00.

Cristalli suggeriti:

Fluorite

Image

La Fluorite promuove la libertà di pensiero e ci aiuta a lasciar andare le vecchie credenze che non ci servono più. Inoltre promuove la chiarezza mentale e ci spinge a vedere se ci sono influenze esterne nel presente, o storie del passato, che danno forma a schemi mentali che rischiano di imprigionarci. E’ anche un’ottima pietra per stimolare la creatività e l’abilità di risolvere problemi, perché supporta il pensiero divergente.

Puoi utilizzarla per la meditazione oppure indossandola, ma ricorda che non tollera l’acqua.

Onice Nera

Image

Per chi ha intenzione di lavorare sul proprio potere personale questi giorni possono essere davvero un buon momento. L’Onice Nera ci aiuta a vedere quali sono le nostre paure e ci dà stabilità per essere in grado di superarle: dalla paura nasce spesso il nostro senso di impotenza, la sensazione di congelamento. Superate alcune paure fondamentali si apre lo spazio del nostro potere personale. Inoltre questa pietra rafforza il senso di responsabilità, promuove l’individualità e la capacità di affermare sé stessi.

Puoi utilizzare questa pietra all’interno di una griglia di cristalli per la Luna Piena, da creare nelle 24 ore precedenti la lunazione. Altri cristalli che puoi utilizzare sono tutte le pietre nere come Tormalina e Ossidiana, e pietre portatrici di luce come il Cristallo di Rocca o la Petalite. Dato che stiamo parlando di una trasformazione consiglio di usare lo schema della Stella di David o il Cubo di Metatron.

post correlati