Image
Descrizione Immagine qui

Luna nuova del 28/09/19: nervosismo e litigi

25 Settembre, 2019

Condividi:

Una luna nuova di fine settembre ad alta tensione con nervosismo e litigi! Gli aspetti più importanti di questa luna nuova riguardano Urano e ci aspettano sicuramente giorni interessanti. Urano è il pianeta delle rivoluzioni, scoperto nel 1781 da Herschel, è stato da sempre connesso con la spinta verso la libertà attraverso la ribellione ed il taglio netto con il passato. Quando Urano forma un aspetto con un’altro pianeta si esprime attraverso una tensione di tipo elettrico, che porta eccitazione, è dirompente e prepotente.

Urano in Toro si esprime con una forte spinta al cambiamento, che si manifesta dalla terra, materia pesante, con scoppi improvvisi. Durante questa luna nuova la voglia di cambiamento scaturirà dall’inconscio, l’aspetto con il Sole porterà nervosismo e tensione. E’ il momento di scendere in profondità in noi stessi e comprendere quali sono i motivi di queste sensazioni. Se ultimamente ti sei sentito limitato nella tua vita, oppure annoiato, avrai la possibilità di osservare bene la situazione adesso. Ogni cambiamento che apporterai potrà essere utile ed aprirti a qualcosa di nuovo che allargherà i tuoi orizzonti, ma c’è il rischio di buttare via il bambino con l’acqua sporca. Infatti questo è il momento giusto per apportare piccoli cambiamenti, ma se stai per lasciare tuo marito, vendere la casa e trasferirti in India… forse dovresti pensarci due volte! La posizione della Luna infatti aumenta ulteriormente il nervosismo e la tensione, rendendoti incapace di osservare con oggettività la situazione e spingendoti a improvvisi litigi con le persone più care, soprattutto le donne. Questo aspetto può portare anche problemi nel ciclo del sonno, rendendo più attiva la tua mente di notte: il momento preferito per la proiezione di drammi e horror nel piccolo cinema della tua testa. Fermati e respira, osserva i tuoi pensieri con distacco, scrivili in un diario e riporta la tua energia all’interno, solo così potrà tornare a funzionare in modo corretto e tu potrai agire in modo funzionale.

Se riesci a tenere la testa a posto quando tutti intorno a te l'hanno persa e danno la colpa a te, se puoi avere fiducia in te stesso quando tutti dubitano di te, ma prendi in considerazione anche i loro dubbi. [...] Allora sarai un Uomo, figlio mio!
R. Kipling

Inoltre arriva anche Saturno a metterci lo zampino, portando nervosismo e litigi nelle relazioni più intime, aumentando la possibilità di sentirci soli o depressi. Scaricare la responsabilità sul partner e decidere di fargli del male nascondendosi dietro la necessità di sentirci liberi sarà una grande tentazione. Come sempre, le situazioni che scoppieranno saranno quelle che ormai erano arrivate già vicine al punto di rottura, per tutti gli altri che ancora contano su una solida base di amore reciproco, arriverà Mercurio in soccorso aiutando nel processo di comunicazione. Litigi e battibecchi potranno portare tensione, ma saranno comunque preferibili all’agire in segreto, che Urano in casa 12 potrebbe suggerire. Per cui se dovete scegliere fra un litigio o una ritorsione nascosta date pure vento alle vostre frustrazioni; le vostre azioni scorrette potrebbero essere scoperte più velocemente di quanto pensiate, e con brutte conseguenze.

Questo sarà un ottimo periodo per praticare il distacco, dai tuoi pensieri, dai tuoi giudizi, ma anche da ciò che ricevi dall’esterno. Se qualcuno che ami diverrà improvvisamente aggressivo, prepotente e persino apparentemente folle sarà importante non lasciarti coinvolgere. Soprattutto osserva come e dove le parole dure dell’altro ti colpiscono, così da poter rispondere in modo fermo e chiaro, senza essere trascinato in litigi senza senso.
Per qualsiasi decisione importante ricordati di lasciar passare almeno una settimana. Le tempeste di Urano sono come vortici che agitano l’acqua di un fiume, che diviene torbida di sabbia e diventa di nuovo trasparente solo con il passare del tempo.

Cristalli suggeriti:

Tormalina nera

Image
Per chi è in stretto contatto con persone che tendono a comportarsi in modo aggressivo consiglio l’utilizzo della tormalina nera. Questa splendida pietra non solo aiuta ad alleviare lo stress e promuove la tranquillità interiore, ma è un ottimo scudo energetico. A livello mentale rafforza la capacità di pensare in modo razionale e riconoscere i propri errori, proprio ciò che è necessario se vogliamo capire da dove deriva la tensione e la frustrazione che sentiamo all’interno.

Smeraldo

Image
Per promuovere l’armonia all’interno della coppia o negli ambienti di lavoro possiamo usare lo smeraldo. Questa pietra è considerata uno dei simboli dell’armonia coniugale, può essere indossata o posta sotto il cuscino. Dato che difficilmente possiamo permetterci uno smeraldo molto da grande da porre negli ambienti suggerisco di fare un’acqua vibrazione con un esemplare piccolo e utilizzarla come spray per ambienti, magari aggiungendo qualche goccia di olio essenziale di lavanda o camomilla. E’ possibile trovare degli smeraldi di grado basso in negozi specializzati per la cristalloterapia, possono variare in prezzo dai 4 ai 15 euro in base alla grandezza.
post correlati