Luna Nuova del 22 Maggio 2020: Ricostruire e ripulire

20 Maggio, 2020

Condividi:

Buone notizie! Questa Luna Nuova di Maggio arriva come una benedizione per tutte le persone che hanno sofferto di più durante il periodo di isolamento, sia per chi ha dovuto chiudere temporaneamente la propria attività, sia per chi si è sentito isolato senza contatto diretto con gli altri.

Il trigono fra Saturno e la Luna ci dona costanza e disciplina, caratteristiche indispensabili per chi si trova in questo momento a dover riaprire la propria attività dopo il periodo di chiusura. Molti lavoratori indipendenti, titolari di esercizi commerciali o piccole aziende avranno bisogno di questa spinta: sanno di dover lavorare duro e dover aspettare anche mesi prima di vedere che i propri sforzi portano risultati positivi. In questo è di aiuto anche Giove, in trigono con la Luna, che porta ottimismo e rinnova la speranza. Questa combinazione di Giove e Saturno è molto favorevole, perché si bilanciano a vicenda. Mentre Saturno ci spinge ad essere responsabili e a fare sacrifici nel presente per un bene futuro, Giove tiene ben alto il nostro umore e ci dispensa dall’essere troppo seriosi e restrittivi.

Giove è un’influenza positiva a tutto tondo, che solleverà gli animi anche di chi si era sentito giù per la mancanza di socialità. Inoltre abbiamo uno stellum in Gemelli, cioè un alto numero di pianeti è in Gemelli, con Sole, Luna, Venere e Mercurio, più il nostro Nodo Nord di cui ho già scritto QUI. Tutto questo porta la nostra attenzione in primis sulla comunicazione, dato che questo segno è comunicatore per eccellenza. E’ un ottima posizione per riallacciare i legami con le persone a noi vicine, Gemelli è connesso anche con il nostro ambiente circostante e i brevi viaggi. Mercurio si trova pienamente a suo agio in Gemelli e questo aiuta la nostra mente a essere più curiosa, efficiente e pronta a comunicare con sagacia. Venere in Gemelli è mobile e leggera, ci spinge anche lei alla curiosità, alla voglia di svago e divertimento, al contatto con gli altri attraverso una conversazione brillante e intelligente.

La vita reale deve essere vissuta senza abitudini. Lo hai sentito ripetere tante volte, ti è stato detto: "Abbandona le cattive abitudini". Ti dico: abbandona l'abitudine in quanto tale! Non ci sono buone e cattive abitudini: tutte le abitudini sono cattive. Rimani senza abitudini, vivi senza abitudini; allora vivrai momento per momento, partendo dalla libertà.
Osho
Tutta questa attenzione nel settore comunicazione fa di questa Luna Nuova un ottimo momento per ripulirci e trasformare il modo in cui ci esprimiamo e ci interfacciamo con gli altri. Il periodo di riflessione cha abbiamo attraversato ci ha sicuramente fatto vedere alcune delle nostre difficoltà e ci ha anche insegnato l’importanza del tempo dedicato a noi stessi. Lasciar andare le vecchie strutture e purificarci è di grande importanza se vogliamo davvero ripartire con il piede giusto. Molti anni fa lessi in un libro di Paolo Cohelo che è molto più difficile cambiare fuori che dentro; ciò mi stupì all’epoca, il mio pensiero di giovane inesperta era questo “se capisco qualcosa allora cambio dentro, e anche il fuori cambierà”. Scoprii presto che non era così. Molte sono le intuizioni che possiamo avere su di noi e sul nostro funzionamento, ma metterle in pratica è più difficile di quanto sembri, perché l’abitudine è forte e se non riusciamo a lasciar andare i vecchi modi e le vecchie “regole” non c’è spazio per muoverci nel nuovo. Prendiamo dunque del tempo durante questa Luna Nuova per pulire la nostra energia, lasciar andare ciò che intralcia la nostra evoluzione e aprirci ad un nuovo modo di essere.

Cristalli suggeriti:

Tormalina nera

Image
Quando abbiamo bisogno di ripulire l’energia, sia di noi stessi che di un ambiente, la Tormalina Nera è sicuramente il nostro miglior alleato. Questa pietra oltre a assorbire le energie in eccesso o con vibrazioni basse, è anche in grado di smuovere energia in modo potente. Può essere utilizzata per la meditazione, oppure posta sui chakra o in griglie sia per il nostro corpo che per la casa. Questa pietra promuove l'imparzialità e ispira tranquillità, riduce le tensioni e protegge dai pensieri negativi, per questo è indicata nella situazioni di stress. A livello mentale rafforza la capacità di pensare in modo razionale e facilita il riconoscimento dei propri errori. A livello fisico tende a attenuare gli stati dolorifici, e a incanalare l'energia nell'organismo; è utile per neutralizzare gli effetti della radioattività e schermarci da onde elettromagnetiche.

Selce

Image

Per tutti coloro che si trovano ad affrontare l’arduo compito di riaprire e far ripartire la propria attività dopo mesi di chiusura la Selce è sicuramente un ottimo alleato.

La Selce non è propriamente un cristallo, ma una roccia silicea formata da vari minerali, per questo molti libri di cristalloterapia non la prendono in considerazione. La Selce è stata però la prima roccia da cui i nostri antenati hanno ricavato degli strumenti preziosi per la vita quotidiana, con cui hanno risolto problemi pratici come tagliare o fare il fuoco. Questa pietra dona radicamento, risolutezza e aiuta nel problem solving. E’ legata all’orso che simboleggia la forza, la fiducia in sé stessi e la capacità di affrontare le avversità. E’ anche connessa alla leadership, perciò è una pietra adatta per chi è in posizione manageriale o ha il ruolo del “capo” all’interno di una struttura di qualsiasi tipo. In questo periodo consiglio di portare con sé la selce, a contatto con la pelle o in tasca.

post correlati