Ragazza che osserva un campo di grano

Luna Nuova del 17 Settembre: ispirazione pratica

9 Settembre, 2020

Condividi:

Una Luna Nuova in Vergine che arriva proprio al momento giusto, all’inizio del periodo di retrogradazione di Marte (di cui ho parlato in un altro articolo). Se in questo periodo siamo chiamati a rivalutare le nostre azioni, a rettificare i nostri progetti, a trovare nuove strade per raggiungere i nostri obiettivi, quale segno avrebbe potuto venirci in aiuto più della Vergine?

La Vergine segna l’inizio del tempo della raccolta, legata all’elemento terra ha una grande concretezza e praticità, governata da Mercurio la sua mente sa essere analitica e attenta al dettaglio, ma anche curiosa e precisa. Fidati di una Vergine se hai bisogno di una mano nel riorganizzare la tua cucina o il tuo ufficio, ma anche per pianificare una festa o una mostra d’arte, fra l’altro sarà anche molto felice di aiutarti sfruttando i suoi talenti. Oltre a questa bella energia organizzativa, la Luna gode anche di un trigono con Saturno che rafforza la capacità di organizzazione. Saturno in questo aspetto ci tiene con i piedi per terra, ci dona forza a livello emotivo e la capacità di prendere le decisioni necessarie. Ovviamente è in trigono anche con il Sole e rafforza la nostra forza vitale, la capacità di prendere decisioni e di crescere grazie alle sfide della vita.

Inoltre se tutto questo impegno e analisi del dettaglio ti sembrano un po’ asettici puoi rallegrarti perché Nettuno arriva a dare un’ispirazione ampia, che va ben al di là dei limiti del razionale e conosciuto. E’ il pianeta che dissolve i confini, spesso connesso alle arti, la poesia, la medianità, è invero un grande aiuto anche per quanto riguarda l’ispirazione in tutti i campi. Come esempio abbiamo niente di meno che Einstein, nato sotto il segno dei Pesci e con un Nettuno favoritissimo che lo ha aiutato a trovare ispirazione visionaria nel campo della fisica. Il Nostro Nettuno adesso è anche in sestile a Giove, che assicura espansione e fortuna, insieme alla stella fissa Rukbat che porta stabilità e affidabilità; caratteristiche che aiutano molto il nostro Giove che è tipicamente erratico e volubile.

Sfruttiamo dunque questo momento per ripensare a come ci stiamo muovendo nella nostra vita, agli obiettivi che vogliamo raggiungere, all’attitudine che abbiamo e ai nostri progetti. Il pensiero divergente di Nettuno accoppiato con la precisione pratica della Vergine sono un’opportunità rara per uscire dalle rotte note e muoverci come dei pionieri. In quanto individui unici per poter vivere a pieno e compiere il nostro destino abbiamo bisogno di affidarci a noi stessi, sentirci nel più profondo e seguire il nostro anelito. Così spesso ci affidiamo all’esterno per prendere decisioni, oppure lasciamo che la nostra mente segua binari tracciati da altri per discernere la strada migliore. In questo modo finiamo per lasciarci imprigionare dai giudizi e percorriamo mappe che non sono le nostre.

Ricordati sempre che sei assolutamente unico. Proprio come tutti gli altri
Margaret Mead

Questo è il momento giusto per aprirti a chi veramente sei, darti piena fiducia e seguire la tua ispirazione. Se un essere unico e per evolverti devi percorrere la tua strada, che nessun’altro può indicarti e forse neanche presagire. 

Sia il 17 che il 21 Settembre saranno momenti preziosi per chi lavora con i sogni, i viaggi sciamanici o i metodi di divinazione: non lasciatevi scappare queste opportunità.

Cristalli suggeriti:

Cristallo di Rocca

Image

Quarzo di formazione primaria, questa pietra è una delle più indicate quando vogliamo stimolare i nostri talenti o recuperare delle facoltà che credevamo perdute. La sua trasparenza indica purezza e spinge alla conoscenza di sé stessi dando energia neutra, che sarà “colorata” dalle proprietà uniche di ognuno di noi.

Uno dei modi migliori di utilizzare il Cristallo di Rocca è fare dell’acqua vibrazionale immergendolo in una brocca, anche a contatto diretto con l’acqua, per otto ore. Consiglio di bere un bicchiere di quest’acqua per prima cosa al mattino e poi durante la giornata.

Mookaite

Image

Gli aborigeni australiani utilizzano questa pietra nella vita di tutti i giorni, portandola con sé nei loro spostamenti. Data la vastità e la piattezza del paesaggio in cui vivono questa pietra è di grande aiuto perché migliora il senso dell’orientamento; questo effetto oltre che essere pratico durante i viaggi si manifesta anche a livello psicologico. La Mookaite rende mentalmente agili e flessibili, ci fa vedere con chiarezza le opzioni a nostra disposizione e aiuta a scegliere la migliore.

Cristallo utile da portare con sé, soprattutto in tasca o come bracciale.

post correlati