Image

Incontro di Nettuno e Venere del 27 Gennaio: arte e bellezza

25 Gennaio, 2020

Condividi:

Venere e Nettuno si incontrano nel cielo questo 27 Gennaio, il pianeta dell’armonia e della bellezza si congiunge al pianeta che dissolve i confini e regna su tutto ciò che è immateriale. E’ un momento ideale per dedicarsi all’arte, in tutte le sue forme, per lasciarsi trasportare dal romanticismo e dai sogni, per abbandonare la ristretta visione materialistica della routine.

Anche Marte ci mette lo zampino, con il suo quadrato attiva queste energie e ci rende più passionali, ci dà una spinta ad agire. Questa può essere proprio la benzina che alimenta la nostra creatività, ma anche trasformarsi in irrequietezza e litigiosità, soprattutto nei confronti del proprio partner. E’ questo uno dei motivi per cui consiglio di creare, incanalare questa energia per esprimere noi stessi. E’ ottimo anche visitare musei e lasciarsi trasportare dal talento di artisti incredibili che parlano alla nostra anima.

Mi hanno chiesto se questo è un buon momento per l’amore e la mia risposta è sì e no. Sì perché il romanticismo è alle stelle, per chi è in coppia è tempo di per una cena romantica e con Marte si riaccende persino la passione. No perché Nettuno potrebbe ingannarci in caso di nuovi amori. Con questa congiunzione siamo portati a idealizzare chi abbiamo davanti, per cui solo una buona dose di fortuna potrà aiutare i single a non prendersi una cotta incredibile per una persona a caso.

“Love is in the air” e allora lasciamoci andare, senza troppi piani e aspettative. Tiriamo fuori quegli acquerelli dal cassetto, usciamo con una macchina fotografica oppure passiamo dal mercato a prendere gli ingredienti di quella ricetta che vorremmo provare da tanto tempo, ma ancora non abbiamo fatto.

Il mondo sembra sempre più luminoso quando hai appena creato qualcosa che non c’era prima.
Neil Gaiman
post correlati